Chi Sono

Francesco PT

Il mio motto è "ricorda di osare sempre", e da qui comincio, con voi. Perché i limiti, come le paure, sono spesso solo un'illusione.

LA MIA STORIA

Mi chiamo Francesco Pecile, ho 22 anni e amo lo sport. Il mio percorso sportivo comincia all’età di 4 anni, dapprima con il basket, successivamente con il calcio. Quest’ultimo sarà poi fonte di grande soddisfazione. Dopo alcuni anni all’Udinese all’età di 14 anni faccio la valigia per inseguire il sogno del calcio professionistico. Fra Cesena, Grosseto e Sacile, nel corso degli anni le cose cambiano. Comincio ad appassionarmi al mondo del fitness, dello sport a 360°. La curiosità aumenta, la voglia di imparare cresce e nasce in me il desiderio di condividere con gli altri conoscenze ed esperienze. Ho esattamente 18 anni, ed alla porta bussa un sogno.

Abito in provincia di Udine, con la mia compagna e mia figlia. Grazie al loro supporto e a quello della mia famiglia trovo modo e tempo per cominciare a specializzarmi. Motivazione, impegno e costanza mi portano ad acquisire la certificazione nazionale (ASI/CONI) ed internazionale (EUROPE ACTIVE EQF4) di Personal Trainer con il conseguente inserimento all’interno del Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico (EREPS). Conseguo poi ulteriori due certificazioni riconosciute come Istruttore Functional Training (CSEN/CONI) e Consulente Alimentare (AICS/CONI). Ad oggi, inoltre, sono uno studente di Scienze Motorie. La mia formazione professionale è in continua evoluzione. Questo mi ha permesso di intraprendere alcune collaborazioni lavorative di notevole importanza.

Questo blog non vuole soltanto portare contenuti prettamente scientifici relativi ad allenamento ed alimentazione. Vuole anche poter condividere esperienze, vicende ed emozioni al fine di poter aiutare chiunque a raggiungere i propri sogni, traguardi e obiettivi. Il mio motto è “ricorda di osare sempre”, e da qui comincio, con voi. Perché i limiti, come le paure, sono spesso solo un’illusione.

Le mie certificazioni:

  • Studente universitario di Scienze Motorie
  • Diploma Nazionale A.S.I. nel settore fitness come Personal Trainer
  • Diploma Nazionale A.I.C.S. nel settore fitness come Preparatore Atletico e Sportivo
  • Certificazione Europe Active come Personal Trainer (EQF4) con inserimento nel Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico E.R.E.P.S.
  • Master Dimagrimento A.S.I. nel settore fitness
  • Diploma Nazionale C.S.E.N nel settore fitness come Istruttore Functional Training
  • Diploma Nazionale A.I.C.S. nel settore fitness come Alimentazione ed Integrazione Sportiva

 

Se deciderai di affidarti a me potrai seguire programmi altamente personalizzati e ti aiuterò ad allenarti in totale sicurezza, nel pieno rispetto della tua fisiologia e le tue caratteristiche programmando e svolgendo sedute di allenamento completamente personalizzate per avere i migliori risultati e poter raggiungere i tuoi traguardi nel modo più efficace possibile.